All’Hotel Zanarini hai Riccione ai tuoi piedi e la bellezza della Riviera è tutta intorno a te! E allora cosa fare in vacanza sulla costa adriatica? Cosa vedere a Riccione e dintorni? Qui ti aspetta un soggiorno ricco di sfumature che si adatta ai tuoi interessi e asseconda ciò che ami di più!
I Parchi divertimento:
sono uno dei poli attrattivi principali della Romagna e costituiscono un’originale idea per trascorrere spensierati momenti insieme a chi si ama. I più vicini sono Oltremare e Aquafan, il primo dedicato agli amanti dei delfini e delle creature acquatiche, il secondo perfetto per chi predilige l’adrenalina degli acquascivoli. Poi c’è l’Acquario di Cattolica dedicato agli abitanti del mondo degli abissi, Fiabilandia magico mondo delle favole per i più piccini e Italia in Miniatura che ripropone in scala ridotta tutte le meraviglie del nostri Bel Paese. Hai voglia di percorrere 50 minuti di macchina? A Lido di Savio c’è Mirabilandia, il parco tematico più grande della regione.
I Borghi storici che costellano l’entroterra:
costituiscono una vera e propria eccellenza del territorio vicino a Riccione. La Romagna è piena di paesini antichi da visitare per garantirsi autentici tuffi nella storia. Il castello di Gradara a 14 chilometri da Riccione affascina per la sua cinta muraria tuttora intatta e per il leggendario amore a cui è legato: quello tra Paolo Malatesta e Francesca da Rimini narrato anche nel V canto dell’Inferno dantesco. San Leo arroccato su uno sperone di roccia domina tutta la Valmarecchia e il suo forte massiccio è ancora oggi legato alla misteriosa figura del Conte Cagliostro. San Marino, costituisce la più antica repubblica del mondo e sulla cima del Monte Titano racchiude un centro storico medievale rimasto invariato nei secoli. Poi, a soli 12 chilometri da Riccione c’è la bella Rimini dai mille volti. La Rimini romana con perle storiche come l’Arco d’Augusto e il Ponte di Tiberio, la Rimini Rinascimentale con il suo Tempio Malatestiano e infine la suggestiva Rimini del Maestro Federico Fellini di cui ricorre il centenario proprio quest’anno.